Infortunistica stradale
Le azioni legali finalizzate al risarcimento del danno non patrimoniale e patrimoniale da circolazione stradale sono spesso particolarmente complesse.
Ciò si verifica quando i sinistri stradali avvengono con il coinvolgimento di più di due veicoli, per cui è opportuno avvalersi di un esperto ricostruttore che sia dotato di moderni strumenti informatici che gli consentano di risalire agli effettivi responsabili del fatto illecito.
Talvolta, la complessità sorge dalla mancata individuazione del responsabile, con necessità di convenire in giudizio il Fondo di Garanzia vittime della strada.
In altri casi, i sinistri coinvolgono mezzi stranieri, per cui occorre correttamente individuare il soggetto da citare in giudizio, oltre all’Ufficio Centrale Italiano che assume la veste di legittimato in siffatti casi.
Lo studio offre assistenza e consulenza ai danneggiati di sinistri stradali ed ai loro famigliari, avvalendosi di esperti ricostruttori.
I danneggiati vengono assistiti sia nelle trattative stragiudiziali e, ove necessario, nelle successive controversie giudiziali da promuoversi nei confronti di responsabili civili e delle loro compagnie assicuratrici, finalizzate ad ottenere il risarcimento dei danni patrimoniali e non patrimoniali.
Servizi offerti:
Hai bisogno di informazioni?
Lo Studio è pronto ad assisterti.