Responsabilita’ medica
L'accertamento della responsabilità medica richiede un approccio rigoroso e molto approfondito, in quanto il cliente, che già ha subito un iter clinico travagliato, deve essere certo dell'effettiva malpractice medica.
Occorre quindi ricercare l’eventuale responsabilità della struttura ospedaliera non solo in eventuali errori nella fase esecutiva dell’intervento, ma anche nelle sue eventuali carenze strutturali ed organizzative. Una notevole rilevanza assume anche la mancata adozione di protocolli che evitino il diffondersi di infezioni nosocomiali.
E’ fondamentale avvalersi di consulenti medici e specialisti che siano in grado di valutare correttamente l’iter clinico del paziente, e formulare un parere serio ed obiettivo.
Il parere scritto dei consulenti medici è il documento principale ed essenziale dopo adeguato approfondimento medico-legale, si valuta la proponibilità di azioni risarcitorie per responsabilità professionale da malpractice medica e da omesso consenso informato, da infezione nosocomiale, da perdita di chance di cura e da ritardo diagnostico, così come da errata prescrizione.
Lo studio vanta una lunga esperienza nella trattazione di procedimenti giudiziali in ambito sanitario, conclusi con esito positivo, e supporta il paziente anche nell’indicazione dei consulenti medici che devono assisterlo sia nella fase pregiudiziale che giudiziale.
Servizi offerti:
Hai bisogno di informazioni?
Lo Studio è pronto ad assisterti.